Appalti e Contratti
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Polizze assicurative
Da oltre un decennio il Consorzio dei Comuni Trentini, interviene in materia di polizze assicurative a sostegno dei propri soci, consapevole che le ridotte dimensioni degli enti locali trentini determinino concrete difficoltà, da un lato a ottenere condizioni assicurative competitive, dall’altro a gestire i relativi contratti.
Supporto Procedure di Gara
L’Area Appalti e contratti è stazione appaltante e centrale di committenza qualificata ai sensi dell’articolo 63 e dell’allegato II.4 del d.lgs. 36/2023 per appalti e concessioni di lavori, servizi e forniture senza limiti di importo.
In tale veste, attraverso il proprio qualificato staff interno multidisciplinare, l’Area opera nel rispetto e in applicazione del quadro normativo provinciale, nazionale ed eurounitario vigente in materia di contratti pubblici, gestendo le procedure per l’acquisizione di lavori, beni e servizi su delega degli Enti soci, nonché di eventuali altre stazioni appaltanti nei limiti previsti dalla normativa vigente per le società in house, assistendoli e supportandoli con professionalità; fornisce altresì supporto per la gestione delle procedure a evidenza pubblica relative a contratti attivi.
Consulenza Appalti e Contratti
L’Area fornisce un servizio di consulenza, aggiornamento normativo e assistenza nell’approfondimento di specifiche tematiche connesse alle diverse fasi degli affidamenti di contratti pubblici.